Domenica 21 marzo 2010 alle ore 8.00 partirà la prima edizione del “Trail di Santa Croce” una gara competitiva di 41km circa insieme al “Cammino di Santa Croce” non competitiva e aperta a tutti di 28,5 km.
La manifestazione è stata organizzata dalla FIE - Comitato Regionale Ligure ed Ergus ASD. Il percorso è stato progettato e provato da esperti di varie asociazioni sportive e si svolgerà in uno degli scenari più belli della Liguria che si affaccia sul mare. Il percorso attraverserà note località quali Pieve Ligure, Bogliasco, Sori, Recco e Uscio attraversando i boschi ed i crinali che le circondano sempre in panorami mozzafiato tra mare e monti.
La manifestazione oltre ad essere sportiva vuole essere anche un richiamo culturale antropologico collegando idealmente il percorso con le radici tradizionali degli abitanti che percorrevano questi antichi sentieri: viandanti, pellegrini e genti che qui svolgevano attività artigianali e commerciali.
Come iscriversi, tutte le date con gli orari, le informazioni dettagliate, gli appuntamenti, le fotografie, le cartine e gli aggiornamenti sul sito http://www.trailsantacroce.com
Cartina illustrativa di Giorgio Mazzarello
Nessun commento:
Posta un commento